Trapiantare la nocciola - non è così facile

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Trapiantare la nocciola - non è così facile - Giardino
Trapiantare la nocciola - non è così facile - Giardino

Contenuto



Trapiantare la nocciola - non è così facile

La nocciola è stata piantata nel posto sbagliato? Ha sostituito altre piante o è stato addirittura più grande del previsto? Ci sono molte ragioni per ripiantare una nocciola. Ma come lo fai bene?

Difficoltà che spesso sorgono

Molti giardinieri considerano la nocciola come un fastidio nel loro giardino di casa, poiché la loro massa di colline pedemontane occupa un territorio troppo vasto. Sono i loro rami che rendono il trapianto più difficile o addirittura un'azione insensata. Il vecchio sito viene spesso ripreso con l'aiuto di speroni radice ...

Il trapianto di nocciole può continuare ad essere problematico a causa del sistema radicale profondo. L'intero apparato radicale di una vecchia nocciola può essere difficile da scavare di nuovo. Pertanto, la nocciola perde rapidamente parti delle loro radici durante il trapianto. Ma non preoccuparti: di norma la nocciola è estremamente robusta e non può essere facilmente distrutta.


Qual è il momento migliore per il trapianto?

Il momento migliore per trapiantare la nocciola - indipendentemente dal fatto che sia nocciola o nocciola - è nei giorni senza gelo tra la fine di ottobre e gennaio. La pianta dovrebbe trovarsi in fase di riposo (stato non frondoso). Da gennaio, il trapianto non dovrebbe più avvenire, perché la nocciola a febbraio è al suo apogeo e il trapianto le costerebbe potenza extra.

Inoltre, è meglio ripiantare la nocciola in giovane età rispetto alla vecchiaia. Più vecchia è la pianta, maggiore sarà lo sforzo. Il motivo: nel corso degli anni, le radici stanno diventando sempre più ampie e profonde. Nel peggiore dei casi, solo un escavatore può aiutare ...

E ora messo in atto

Per mantenere viva la nocciola, il suo apparato radicale dovrebbe essere profondo almeno 50 cm. Arrivato nella nuova posizione, è necessario:


Suggerimenti e trucchi

In generale, non è consigliabile ripiantare la nocciola. Una volta presa la posizione, è difficile ripartire senza lasciare traccia.