Perché l'oleandro ha le foglie secche dopo l'inverno?

Posted on
Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Perché l'oleandro ha le foglie secche dopo l'inverno? - Giardino
Perché l'oleandro ha le foglie secche dopo l'inverno? - Giardino

Contenuto



Le foglie secche dopo l'inverno possono essere il risultato di danni da gelo

Perché l'oleandro ha le foglie secche dopo l'inverno?

Nella sua capacità di pianta del Mediterraneo, l'oleandro evoca un tocco mediterraneo nel giardino locale, ma non è necessariamente semplice nella cura. Soprattutto durante l'inverno, è importante notare alcune informazioni importanti, in modo che l'oleandro non ottenga foglie secche dopo l'inverno.

Foglie secche a causa di danni da gelo

Se le foglie sono verdi e saldamente attaccate ai germogli, ma allo stesso tempo asciutte e si sbriciolano facilmente, è probabile che abbiano danni da gelo. Ciò può accadere anche quando le piante erano presumibilmente svernate - per esempio, erano avvolte calde o svernate in una casetta da giardino (non antigelo). Con la pianta sensibile al gelo, una notte gelida è spesso sufficiente per congelare l'oleandro. Se il campione interessato può ancora essere salvato, dipende principalmente dalla natura delle radici: se sono intatte, puoi tagliare gravemente l'oleandro e scaccerà di nuovo. Ma se le radici hanno ottenuto il gelo, nella maggior parte dei casi la pianta è irreparabile.


L'oleandro dopo la radura si abitua lentamente al sole

Se l'oleandro si asciuga dopo l'inverno, ciò non è necessariamente dovuto a un danno invernale. Molti danni sono anche causati da una pulizia troppo rapida dei quartieri invernali. Fondamentalmente, non dovresti posizionare l'oleandro direttamente dallo svernamento più scuro al sole. Invece, l'arbusto appartiene prima all'ombra di ora in ora. Le ore esterne e sole si prolungano solo lentamente.

Acqua oleandri regolarmente anche in inverno

Un altro errore comune nello svernamento dell'oleandro è che il casting viene dimenticato o fatto raramente. Sebbene l'oleandro abbia bisogno di molta meno acqua nella stagione fredda rispetto alla stagione di crescita, dovrebbe essere comunque versato circa una volta alla settimana.

Il marciume secco si verifica spesso dopo l'inverno

Foglie secche, infiorescenze e germogli dopo la pausa invernale sono spesso una caratteristica del cosiddetto marciume secco (Ascochyta), una tipica malattia fungina dell'oleandro. Questo di solito si verifica durante o dopo il letargo e colpisce le parti aeree dell'arbusto, quindi migrano gradualmente verso le radici. Questa malattia può essere contrastata solo con la spruzzatura preventiva.


Consigli

Le piante svernanti generalmente fredde possono generalmente essere eliminate dai loro quartieri invernali prima degli inverni più caldi. I primi hanno sperimentato un certo indurimento durante la stagione fredda e sono quindi più robusti.